
Difficoltà
Facile

Preparazione
30 Minuti

Cottura
50 Minuti

Costo
Basso
Descrizione
Immergere la bistecca di soia, precedentemente tagliata in parti più piccole, nel brodo bollente e cuocerli per circa 20 minuti (o secondo il tempo indicato sulla confezione), sgocciolarli e tagliarli in pezzetti di circa 3cm per lato. Cuocere i piselli in abbondante acqua bollente salata e cuocerli per 4-5 minuti, poi sgocciolarli e passarli sotto acqua fredda corrente. Sbucciare le patate, tagliarle a pezzetti e sciacquarle.
Rosolare in padella la cipolla, la carota, il sedano e l’aglio, puliti e tritati, con 4 cucchiai di olio e un rametto di rosmarino per 2-3 minuti. Unire i cubetti di soia e fare insaporire, poi irrorare con 1.5L di vino* e lasciare evaporare a fiamma media. Aggiungere le patate, i piselli e un mestolino di brodo caldo, abbassare la fiamma e proseguire la cottura per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo altro brodo se serve.
Unire i piselli e i pomodorini nella pentola e proseguire la cottura per altri 8-10 minuti. Se il sugo risulta troppo brodoso, alzare la fiamma negli ultimi minuti.
Servire decifrando con ciuffetti di rosmarino.
N.B.
*L’aglio è omissibile per i regimi alimentari che ne richiedono l’esclusione.