Pasta con Rucola, Pomodorini e Mozzarella

Difficoltà

Facile

Preparazione

15 Minuti

Cottura

10 Minuti

Costo

Basso

Descrizione

Tagliare a dadini la mozzarella e farla scolare su carta assorbente. Tostare i pinoli in un padellino antiaderente, girando per 2- minuti. Sciacquare e asciugare le foglie di rucola.
In un’ampia padella rosolare lo spicchio d’aglio* spellato in 3 cucchiai di olio, poi eliminarlo, unire i pomodorini tagliati a metà e farli insaporire mescolando per un paio di minuti.
Aggiungere la passata, il concentrato di pomodoro e le foglie di basilico. Salare e cuocere ancora per 5-6 minuti, finché i pomodorini saranno appassiti.
Intanto lessare la pasta** in abbondante acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione, scolarla al dente, conservando 3-4 cucchiai di acqua di cottura.
Trasferire in padella con il sugo, unire l’acqua messa da parte e fare insaporire per un minuto, mescolando. Spegnere la fiamma, aggiungere i dadini di mozzarella, il parmigiano e la rucola spezzettata. Mescolare rapidamente, unire qualche fogliolina di basilico e i pinoli.

N.B.

*L’aglio Ë omissibile nei regimi alimentari che ne richiedono l’esclusione.
**Pasta di semola 320g che Ë possibile sostituire, nella stessa grammatura, con la pasta senza glutine in caso di regime alimentare che ne prevede l’esclusione.

Related Posts

Carbonara Vegetariana di Zucchine

Difficoltà Facile Preparazione 15 Minuti Cottura 15 Minuti Costo Basso Descrizione Tritare lo...

Vellutata di Zucchine al Profumo di Basilico

Difficoltà Facile Preparazione 10 Minuti Cottura 15 Minuti Costo Basso Descrizione Lavare le...

Subscribe to AppSet Update

Aliquam a augue suscipit, luctus neque purus ipsum neque dolor primis libero tempus, tempor posuere ligula varius

× Che Mangio ?