Dott.ssa Giulia Maria Pecoraro

Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

La Dott.ssa Giulia Maria Pecoraro è laureata in Medicina e Chirurgia con Lode presso l’Università degli Studi di Palermo e specializzata, sempre con Lode, in Gastroenterologia presso lo stesso Ateneo.
Durante la formazione si è occupata prevalentemente della gestione di patologie di pertinenza epatologica (specie malattie HBV-correlate) e di malattie infiammatorie croniche intestinali ed ha sviluppato capacità tecniche in ecografia internistica ed endoscopia digestiva.
Ha conseguito Master di II livello in Clinica e Terapia Medica e Chirurgica delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino (MICI) presso Università degli Studi di Palermo e master in Ecoendoscopia EUS Academy II edizione. Ha lavorato come specialista ambulatoriale di gastroenterologia presso l’Istituto Clinico Locorotondo (Palermo) e la Casa di Cura di Alta Specialità La Maddalena Dipartimento oncologico di III livello (Palermo) e come Medico di Continuità Assistenziale in diversi presidi del Distretto Sanitario n 36 e 42 dell’ASP di Palermo. Nel 2016 ha avuto due incarichi come medico borsista ricercatore per progetti inerenti le malattie infiammatorie intestinali.
Dall’ottobre del 2016 e dirigente medico a tempo indeterminato presso l’UOC di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’ASUGI svolgendo attività endoscopica ed attività clinica ambulatoriale occupandosi specialmente di malattie infiammatorie croniche intestinali. All’interno dell’Università degli studi di Trieste e tutor in gastroenterologia presso la Scuola di specializzazione in Malattie dell’apparato digerente. Nel 2018 ha svolto un periodo di comando finalizzato presso l’U.O.C. di Endoscopia Digestiva del Nuovo Ospedale Civile di Baggiovara, AOU di Modena per acquisire competenze di Eco-endoscopia diagnostica ed operativa. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche edite a stampa su riviste a diffusione nazionale ed internazionale.

Related Posts

Subscribe to AppSet Update

Aliquam a augue suscipit, luctus neque purus ipsum neque dolor primis libero tempus, tempor posuere ligula varius

× Che Mangio ?